D/044a
Sistemazione di un casolare di fine ‘800 adibito a stalla e fienile inserito all’interno di contesto rurale nella provincia di Bergamo composto da altri edifici della medesima epoca.
Il progetto è iniziato da un’attenta analisi dello stato di fatto al fine di ridurre al minimo l’impatto dell’intervento e valorizzare la particolarità ed autenticità di tale manufatto.
Insieme alla committenza si è valutato e sviluppato un nuovo elemento ad innesto in ferro e vetro pensato per generare uno spazio funzionale al layout degli interni pur preservando l’aspetto esteriore dell’edificio e la sua relazione con il contesto. Infine attraverso la realizzazione di modelli 3d e rendering si è giunti ad un’approfondita ricerca di materiali e finiture, studiate nel dettaglio.
[EN]
The project started from a careful analysis of the actual state in order to minimize the impact of the intervention and enhance the uniqueness and authenticity of this artifact. Together with the client it is evaluated and developed a new iron and glass coupling element designed to generate a functional space to the interior layout while preserving the outward appearance of the building and its relationship with the context.